Indice
Share Post

Perché non ci meravigliamo più?

Un tramonto mozzafiato. La prima parola di un bebè. Un complimento inatteso. Sono i gesti più semplici, gli attimi fuggenti della quotidianità che ci rendono davvero felici.

Peccato che molti abbiano perso la capacità di apprezzarli. È quanto rivela una recente ricerca, secondo cui, rispetto a mezzo secolo fa, il 48,7% degli italiani non riesce più a entusiasmarsi di fronte alle piccole gioie della vita. La rivista statunitense Forbes ha definito questa condizione “drift syndrome”, ossia l’incapacità di godere di ciò che ci circonda.

Eppure, lo stupore è un ingrediente fondamentale per vivere un’esistenza piena e soddisfacente. Ed io ti dico che il Piemonte ti può ancora stupire: basta sapere dove guardare. Non pensarci troppo… Lasciati sorprendere!

Lo spazio Ansem (che in piemontese significa stare insieme) è un luogo creato apposta per condividere momenti speciali, ma immersi nella natura, sospesi su una collina con vista sul Monviso. Stare insieme è la parola d’ordine! Che sia per fare team building, organizzare un picnic con la famiglia o una romantica gita, il Piemonte continua a stupirmi… E io ne sono felice.

Lo spazio Ansem ti aspetta.

Dove ti porterà il prossimo viaggio? Lascia che sia più di una destinazione: un’esperienza che parla al cuore. Scrivimi, e trasformiamo i tuoi sogni in realtà, passo dopo passo.

Sempre in viaggio, Alessandra.